Crioterapia estetica

Crioterapia estetica e shock termico

CRYO T-SHOCK è il dispositivo più innovativo per il trattamento del grasso localizzato, la cellulite a “pelle d’arancia”, il drenaggio da shock termico e i trattamenti anti-età. Garantisce risultati quasi immediati sia nel trattamento del corpo che in quello del viso.

La crioterapia trova ampia applicazione nella medicina fisio-estetica, con una riduzione significativa dell’eccesso di grasso corporeo e migliorando la pelle, rassodandola e prevenendo le rughe. Sin dalla prima seduta si ha un visibile miglioramento dell’aspetto estetico, una migliore tonificazione e anche una riduzione del volume.

Si cominciano ad avere risultati stabili a partire dalla terza/quarta seduta. L’eventuale riformazione del grasso dipende dallo stato soggettivo del
paziente, dalle sue condizioni fisiologiche e dalle sue abitudini dietetiche e comportamentali. Si consiglia un trattamento a settimana, seguito da un drenaggio volto a eliminare le scorie prodotte.

Body treatment
L’energia termica consente molti vantaggi che derivano dal freddo e caldo controllati. L’alternanza veloce di temperature basse ed alte ha un effetto positivo sulla pelle e complessivamente sul corpo. Le aree del corpo che hanno molto grasso tendono ad avere un povero afflusso di sangue. Lo shock termico riduce i depositi di grasso utilizzando il freddo estremo per creare vasocostrizione ed il caldo per vasodilatare. È un trattamento non invasivo del tessuto adiposo per indurre la lipolisi – la scomposizione delle cellule grasse – per ridurre il grasso corporeo senza danneggiare altri tessuti e drenare. Il risultato di questa terapia è una riduzione della cellulite e un aspetto più sano. Altro risultato della crioterapia è l’aumento dei processi metabolici e della circolazione. Questo fa sì che il corpo sia stimolato a bruciare calorie in eccesso, e il successivo drenaggio è volto a massimizzare i risultati.

 

Anti-aging
La crioterapia migliora le condizioni generali della pelle aumentando l’apporto di ossigeno e sostanze nutritive. Trattamenti frequenti contribuiscono a rassodare la pelle e prevenire le rughe. Durante il trattamento crioterapico i vasi sanguigni e i capillari subiscono una vasocostrizione seguita da vasodilatazione, questo fa sì che le tossine immagazzinate negli strati della pelle vengano scomposte e portate via. Il freddo intenso attiva la produzione di collagene negli strati più profondi, lasciando la pelle ferma e tesa. Dopo diverse applicazioni, la pelle diventa più liscia e tonica grazie all’elasticità riacquistata e una sensazione generale di ringiovanimento.
Provocare uno shock col freddo, o alternando freddo e caldo, sulla pelle di viso e collo significa indurre la stimolazione di collagene. Questo appianerà le linee del viso, ridurrà imperfezioni e rughe, e renderà l’aspetto più compatto in pochi minuti. Una serie completa di applicazioni (da 4 a 8) inizierà naturalmente a rinnovare la produzione di collagene. Di conseguenza, il risultato di un ciclo di trattamenti è un ritorno duraturo di una pelle più giovane e chiara.

ATTENUAZIONE RUGHE
L’aspetto e la profondità delle rughe e delle linee sottili della pelle viene fortemente ridotto.
RINGIOVANIMENTO PELLE
Produzione di collagene con conseguente pelle ringiovanita più piena, giovane e bella.
CONTORNO OCCHI
Il gonfiore intorno agli occhi viene significativamente ridotto o totalmente eliminato.
RIDUZIONE PORI
I pori sul viso e sul collo vengono ridotti, limitando l’assunzione di tossine, sporco e sporcizia.
BENEFICI AL SISTEMA LINFATICO
Scambi termici leniscono infiammazione e irritazione, rimozione di gonfiore e arrossamento.
RIDUZIONE PROBLEMI DELLA PELLE
Le condizioni della pelle come la dermatite, l’eczema, l’acne e la psoriasi potrebbero essere ridotte.
STIMOLAZIONE METABOLISMO
Aumento del tasso metabolico grazie alla stimolazione dei livelli di endorfine.