Massaggio sportivo Sportivi e non... in forma

Benessere

Cos'è?

Il massaggio sportivo viene eseguito su specifiche regioni corporee prima o dopo un impegno sportivo agonistico. Prima di una gara dona maggiore elasticità e tonicità così da ridurre al minimo il rischio di infortuni. Post-gara rilassa la muscolatura e velocizza i tempi di recupero.

Per chi è utile?

È utile sia per chi pratica sport a livello agonistico che a livello occasionale, indipendentemente dall'età, dal tipo di sport praticato e dal proprio livello di allenamento.
Il massaggio pre-gara aiuta gli atleti a sciogliere le tensioni, a riscaldare i muscoli, migliorare la mobilità articolare e ridurre lo stress ottimizzando le prestazioni e diminuendo il rischio di infortuni.

Benefici

Questo tipo di massaggio porta con sé molti benefici, tra cui la riduzione dell’ansia e il miglioramento dell’umore e, di conseguenza, la sensazione dolorifica viene inibita riducendo così le tensioni muscolari. Aiuta a prevenire gli infortuni e prepara la muscolatura all’attività fisica.
Inoltre riduce la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa, stimola la microcircolazione locale e accelera la rimozione dell’acido lattico prodotto durante l’attività sportiva.
Infine decongestiona e rilassa i tessuti, guarendo le contratture muscolari e donando sollievo.