Massaggio rilassante Benessere psico-fisico

Benessere

Cos'è?

Il massaggio rilassante consente al nostro organismo di rigenerarsi, riequilibrando il sistema nervoso e ormonale.
Si esegue attraverso movimenti lenti e avvolgenti che esercitano pressioni più o meno profonde , ritmiche e fluide su varie zone del corpo.
Ambiente, suoni, colori e profumi sono fondamentali per raggiungere il benessere psico-fisico.

Per chi è utile?

Il massaggio rilassante serve a tutte quelle persone che sono vittime dello stress e dell’ansia, fenomeni molto diffusi che si ripercuotono negativamente non solo sulla mente ma anche sul corpo. Una persona stressata e ansiosa tende a irrigidire varie parti del corpo (il collo, la schiena, l’addome, ecc.), causando dolori e contratture muscolari, articolari e a livello degli organi interni.
Il massaggio rilassante con l’aiuto di oli leggermente profumati, aiuta a lenire il senso di fatica, alleviare i dolori, ridurre le contratture muscolari e articolari, sciogliere le tensioni, tutti fenomeni dovuti allo stress e alla fatica.
Adatto prima di affrontare una prova impegnativa, dopo una giornata faticosa o semplicemente per regalarsi un momento di relax. Il massaggio rilassante è adatto anche a chi vuole coccolarsi e concedersi una pausa, alleviando lo stress della vita quotidiana.

Benefici

Le tensioni muscolari vengono sciolte, il dolore di un’articolazione infiammata viene lenito, si rinforza il sistema immunitario e si riattivano le funzioni dei vari organi vitali. Il massaggio rilassante inoltre aiuta a superare i fenomeni di insonnia causata da stress.
Tutti i sensi sono stimolati, l’uso combinato di oli essenziali, luci soffuse e musiche rilassanti aiutano ad abbandonare preoccupazioni e fatiche, lasciando spazio ad una sensazione di benessere totale.