F.A.Q. Cose da sapere

Contattaci tramite telefono, e-mail o rivolgendoti direttamente alla reception dello studio. Comunicaci il giorno, l’orario desiderato e i riferimenti della ricevuta di acquisto.

Lo studio si trova nel pieno centro storico del paese e dunque non è sempre semplice trovare parcheggio. Si tratta di un’area soggetta a disco orario e quindi c’è ampia rotazione di parcheggi.
Per sedute più lunghe dell’ora consentita dal parcheggio a disco orario, sono disponibili dei parcheggi sotterranei - tra cui quello raggiungibile da via Matteotti – e dei parcheggi su striscia bianca in vie laterali. Chiamaci e ti aiuteremo.

È possibile annullare o spostare il trattamento scelto, chiamando o contattando su whatsapp il numero 333.1056820, inviando una mail a “ale@massagginovate.it” oppure telefonando al n. 02.91539517. E’ richiesto un preavviso di un minimo di 24h rispetto all’appuntamento fissato; nell’eventualità questo preavviso non venisse rispettato, sarà addebitato l’intero costo del trattamento.

Al momento è possibile pagare in contanti, bonifico o assegno bancario. Prevediamo di dare la possibilità di pagare con carte e bancomat in un prossimo futuro.

Contattaci, telefonando o inviando un SMS o un whatsup al numero 333.1056820, inviaci una mail a “ale@massagginovate.it” oppure telefonaci al n. 02.91539517 (studio). La Gift card regalo riporta dei codici necessari per la prenotazione. Tienila a portata di mano quando ci chiamerai!

Le Gift card sono valide 1 anno solare dalla data di acquisto.

Non è necessario venire a digiuno, ma è sconsigliato farsi trattare con la pancia gonfia. Se avete appena terminato uno spuntino leggero, non c’è alcun problema, mentre dopo un pranzo “impegnativo” vi consigliamo di aspettare un paio di ore.

Può capitare, soprattutto se è in corso un massaggio. Lascia un messaggio in segreteria o manda un messaggio al numero 333.1056820. Ti richiamerò appena possibile.

Generalmente lo studio è aperto dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30 ma ricevendo su appuntamento è possibile fissare una seduta in orari differenti da quelli standard.

Sì, poiché il titolo di massaggiatore capo bagnino degli stabilimenti idroterapici è una figura ausiliaria delle professioni sanitarie. E’ possibile dunque detrarre l'importo della fattura per i trattamenti di massoterapia o tecarterapia purché effettuati a seguito di prescrizione medica.

No, poiché i massaggi benessere, non sono relativi a un problema terapeutico.

Si, ma solo a seguito di un problema sanitario certificato con prescrizione medica che ne allontani la motivazione “estetica”.

Sì, può capitare, soprattutto quando la muscolatura è molto contratta. Questa condizione prende il nome di crisi reattiva ed ha una durata che varia dalle 24 alle 48 ore.

Generalmente, le controindicazioni al massaggio riguardano più spesso stati patologici e processi infiammatori per i quali potrebbe verificarsi l'accentuazione dei sintomi:
traumi recenti (ferite, fratture, è necessario attendere il recupero fisiologico), processi infiammatori acuti di origine traumatica, infettiva o allergica, gravi flebopatie (flebiti o tromboflebiti), insufficienza cardiaca con edema agli arti inferiori (edema di natura secondaria), gravi necrosi, processi febbrili, neoplasie, dermatiti o dermatosi, micosi (per il pericolo di irritazione, relativamente alle dermatiti e le dermatosi pruriginose, e per il pericolo di contagio, relativamente alle dermatiti infettive), eczema, lesioni o infiammazioni cutanee, pelle fragile, cardiopatie gravi.

Non esiste una regola. Si valuta caso per caso e a seconda della necessità del momento. Sicuramente farsi massaggiare regolarmente, aiuta a prevenire problematiche di diversa origine.

Prima di iniziare, se hai delle preferenze riguardo al massaggio, la musica, il profumo dell’olio, o la temperatura dell'ambiente, non indugiare e parlane con il massaggiatore.
Mentre ricevi il massaggio, imponiti di tenere la mente sgombra da ogni pensiero, pensa solo a rilassarti e goderti quello che stai facendo. Se una tecnica, una manovra o la tua posizione sul lettino, ti risultano scomodi, avverti il terapista in qualsiasi momento della seduta.

Nei miei trattamenti utilizzo solo oli, creme o essenze di altissima qualità. Le marche principali sono: Weleda, Forever Living e Human Tecar.

La Tecar e' una terapia non invasiva, piacevole per il paziente e di norma non dolorosa. La tecarterapia sollecita i meccanismi cellulari e incrementa l'attivazione dei naturali processi riparativi ed antinfiammatori. L'azione della tecarterapia viene indirizzata in modo mirato e preciso alle fasce muscolari ed ai sistemi vascolare e linfatico oppure più in profondità su tendini, articolazioni, legamenti, cartilagini e tessuto osseo.

No, i protocolli applicativi della Tecar si sono sviluppati nel mondo dello sport professionistico per rispondere alla necessità di rimettere in forma gli atleti nel minor tempo possibile. Oggi viene utilizzata anche al di fuori dell’ambito sportivo, integrata nel trattamento di numerose patologie e persino in fase di prevenzione.

La vera Tecarterapia viene effettuata solo con apparecchiature Unibell originali ed è operatore-dipendente cioè necessita di un continuo lavoro da parte del terapista paziente personalmente.
Sul sito www.humantecar.eu trovi l'elenco dei centri specializzati che hanno seguito i corsi utilizzano i protocolli le macchine e accessori originali Unibell.
Al momento su Novate Milanese Massaggi Novate è l’unico centro accreditato come centro Human Tecar.

La candela da massaggio Vivalu è la prima candela da massaggio, prodotta con i migliori burri vegetali che nutrono, tonificano e idratano la tua pelle. La pelle viene avvolta da una piacevole sensazione di gocce del leggero e fluido burro vegetale prodotto dalla candela che arriva sulla tua pelle con una dolce sensazione di calore, senza scottare, perché dermatologicamente e microbiologicamente testata.